+39 3497561139
info@bebfioridipesco.it

B&B Fiori di Pesco - a due passi dal mare

alghero-lungomare

Alghero tra itinerari ed escursioni

Alghero offre numerosi sentieri e attrazioni per gli amanti della natura. La zona intorno alla città ospita alcune bellissime falesie, situate soprattutto nella piccola penisola di Capo Caccia, frequentate dagli escursionisti per avventurose arrampicate.

Il territorio è rinomato anche per la presenza di numerose grotte, vere e proprie attrazioni turistiche, luoghi perfetti per gli appassionati di immersioni, che possono ammirare la ricca fauna marina, soprattutto cernie e aragoste, che vengono pescate con delle barche tradizionali chiamate spagnolette. 

Se volte cimentarvi in lunghe passeggiate vi proponiamo quella di “San Giovanni”, con partenza dal Lido e arrivo al porto della cittadina. Qui potete prendere il traghetto per le Grotte di Nettuno, raggiungibili anche via terra dalla piazzuola terminale di Capo Caccia, attraverso la lunga scalinata chiamata Escala del Cabirol (656 gradini).

Agli appassionati di archeologia, consigliamo di visitare l'antico complesso nuragico di Palmavera, situato a pochi km da Alghero e raggiungibile dalla strada che porta verso la spiaggia di Punta Negra e delle Bombarde.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su "cookies policy".